mercoledì 25 febbraio 2015

TRIPADVISOR: sanzionata dall'Antitrust con una multa di EUR 500.000!

TRIPADVISOR: multa del'Antitrust. Trip Advisor multata in Italia dall'Authority alla Concorrenza ed il Mercato per "pratica commerciale scorretta" in relazione alla pubblicazione delle recensioni!

 
Il punto di Stefano Calandra (chi è? Clicca QUI) - www.aibba.it 


l'Authority per la Concorrenza ed il Mercato italiana ha stabilito un principio veramente rivoluzionario, che sicuramente influenzerà il comportamento attualmente tenuto in tutto il resto del mondo da Trip Advisor sulla pubblicazione delle recensioni.

In sostanza, l'Authority italiana, adìta da Federalberghi e da alcuni altri istanti - contesta una "prassi commerciale scorretta" (e che quindi TA dovrà cambiare entro 90 gg., apportando proposte) sia nel meccanismo di filtraggio/pubblicazione delle recensioni, sia nel messaggio promo-commerciale che vi sta alla base.
La lettura vi riserverà parecchie sorprese, cose che forse non sapevate su Trip Advisor...
leggete e ...meditate!!!

Non so quanti di noi albergatori abbiano avuto a che fare con false o comunque fastidiose recensioni di clienti inaffidabili o scorretti in passato, senza poter ottenere una correzione o una rimozione delle medesime dal sito di TA. Queste false recensioni causano un ingiusto declassamento dell'azienda colpita, che di fatto è impossibilitata a difendersi.
Trovate QUI il link all'ordinanza, da me sottolineata nei passi più importanti, per una Vostra più facile lettura.

By Stefano Calandra - www.aibba.it
------------------------------------------------------------------------------------------- 
by Stefano Calandra (chi è? guarda qui)

Maggiori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento