Green Pass obbligatorio nei Bed and Breakfast, Affittacamere e Appartamenti Vacanza - dal 6.12.2021 al 15.01.2022.
di Stefano Calandra - www.aibba.it
(Informazioni generali per i non abbonati - per abbonarsi cliccare QUI )
Lavoratori nelle strutture ricettive e Green Pass.
Rimane obbligatorio il Green pass "base" ovvero vaccino, guarigione o tampone per il titolare dell'attività ricettiva e per il personale dipendente, almeno fino al 31.12.2021 (D.l. 127/2021).
AIBBA&AgICAV dispone per i propri abbonati di apposito vademecum (clicca QUI per un esempio) che fornisce utili indicazioni sulle modalità di accesso di lavoratori/trici e COLF all’interno dei luoghi di lavoro dei B&B, Appartamenti Turistici, Locazioni Turistiche e Affittacamere, che sarà in vigore per il periodo dal 15 ottobre 2021 al 31 dicembre 2021.
L'bbligo del Green Pass vale per tutti gli addetti al lavoro, incluso il gestore dell’attività, che devono accedere sia ai locali destinati alla ricettività, sia ai locali privati della famiglia ospitante. Il che accade anche per le COLF presso famiglie private e agli addetti alle pulizie nei Bed and Breakfast, dove gli ambienti sono promiscui lavoro/famiglia.
I familiari del titolare dei B&B, Appartamenti Turistici, Locazioni Turistiche e Affittacamere che NON sono addetti all’attività o che non entrano in contatto con la clientela, non sono interessati da questo provvedimento.
- QR code che segnala 2 dosi effettuate o almeno 15 gg. decorsi dalla 1^ dose.
- Tampone molecolare negativo effettuato nelle 72 ore precedenti.
- Tampone rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti
Non sei abbonato AIBBA&AgICAV? Qui trovi maggiori informazioni sui servizi offerti dalla mia agenzia AIBBA&AgICAV).
Puoi ottenere la risposta in tre giorni lavorativi mediante il nostro servizio di geometra a distanza: clicca QUI per maggiori informazioni.
Ulteriori approfondimenti consulenze sono disponibili su abbonamento, BASE o COMPLETO. Qui trovi maggiori informazioni sull'apertura di una nuova attività extralberghiera.