venerdì 15 giugno 2012

Attenzione, NON aderire! Proposta di acquisto di copie del testo “CARTA DEI DIRITTI E DEI DOVERI DELLO STRANIERO IN ITALIA”



Egr. Gestore di B&B, Affittacamere ed Appartamenti ad uso turistico/Case Vacanza,
 
Giro questa segnalazione da parte un collega che giudico utile a salvaguardia di tutti i gestori in lista. Vedi sotto. 
Stefano Calandra - Aibba
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Cari Colleghi,
potrebbe giungere alla vostra email un messaggio come quello qui sotto riportato. SI TRATTA DI UNA RICHIESTA DI ACQUISTO DI UNA PUBBLICAZIONE CHE VIENE FATTA PASSARE PER OBBLIGATORIA.
EBBENE CIO' NON E' CORRETTO IN QUANTO E' OBBLIGATORIA LA TENUTA DI QUESTA "CARTA DEI DIRITTI" SOLAMENTE PER GLI ALBERGHI E I CENTRI DI ACCOGLIENZA SITUATI ALLE FRONTIERE DELL'ITALIA (art. 10 comma 6 del dpr 394/99).
NON C'E' ALCUN OBBLIGO DI ACQUISTO PER LE STRUTTURE RICETTIVE CHE NON SI TROVANO ALLA FRONTIERA.
DIFFIDATE DI QUESTE RICHIESTE! BUONA GIORNATA E BUON LAVORO. 
NICOLA EREMITA

Da: Eva Rico [mailto:evarico17@gmail.com]
Inviato: venerdì 15 giugno 2012 8.49
A: Eva Rico
Oggetto: Proposta di acquisto di copie del testo “CARTA DEI DIRITTI E DEI DOVERI DELLO STRANIERO IN ITALIA” – Salvatore Centonze
 Gentilissimi,
con la presente abbiamo il piacere di formalizzare la proposta di acquisto del testo giuridico in oggetto, per la prima volta pubblicato in Italia grazie a un illustre avvocato salentino (Salvatore Centonze, tra i massimi esponenti nazionali del diritto dell’immigrazione) ed edito dalla nostra Cooperativa Sociale Edizioni Circolo Virtuoso.
La pubblicazione risponde ad un preciso obbligo di legge, spesso ignorato, in ottemperanza all’articolo 10 del Regolamento di attuazione del Testo Unico sull’immigrazione DPR 394/99. Esso dispone espressamente l’obbligatorietà della Carta dei Diritti e dei Doveri dello Straniero nelle strutture ricettive, nei centri di accoglienza ed in tutti i luoghi di frontiera. Presto tutti gli Hothel, i B&B, gli stabilimenti balneari, i camping ecc. dovranno dotarsene.
L’opera consta di 4 volumi nelle cosiddette lingue veicolari (inglese, francese, spagnolo ed arabo), ciascuno dei quali ha un costo di €22,00. In promozione, tuttavia, per le Amministrazioni Pubbliche la confezione con le 4 versioni viene ceduta al prezzo di €69,00 (IVA inclusa).
Augurandoci di aver fatto cosa gradita ad informarLa di questa opportunità ed auspicando che anche la Sua struttura voglia entrare nell’elenco delle strutture ricettive virtuose, La preghiamo di rivolgersi al nostro referente per il Veneto, dott.ssa Eva Rico, contattandola via e-mail o telefonicamente ai recapiti posti in calce.
 Cordiali saluti
Edizioni Circolo Virtuoso
 Eva Rico
evarico17@gmail.com
00393484737986