sabato 17 dicembre 2011

Assicurazione R.C. per Bed and Breakfast - un B&B, un Affittacamere, una Casa Vacanze, una Country House: Aibba - Agenzia Italiana nazionale Casa Vacanze

Gestisci un'attività di B&B/CAV/Affittacamere e vuoi sottoscrivere la polizza più conveniente sul mercato, risparmiando moltissimo senza perdere nulla in termini di affidabilità? Puoi abbonarti ai servizi offerti dalle agenzie AIBBA AgICAV!

Clicca QUI per info sull'Assicurazione.

Come aprire e gestire correttamente un Bed and Breakfast - un B&B, un Affittacamere, una Casa Vacanze, una Country House: Aibba - Agenzia Italiana nazionale Casa Vacanze

Per avere subito idea dei passi da fare per capire quale sia l'iter di apertura di un' attività di B&B/Affittacamere/CAV, potete visionare l'utile e sintetica "Guida Primi Passi" di Aibba (V. Link qui sotto o qui sopra). E' a disposizione anche un servizio di corsi (max 7-8 partecipanti) e consulenze a domicilio, creato appositamente per fornire all'aspirante operatore un esperto a disposizione per alcune ore in incontri individuali.

Per informazioni sulle consulenze a domicilio, corso e guida gratuita:

WWW.AIBBA.IT - Agenzia Italiana Bed and Breakfast di Stefano Calandra

sabato 10 dicembre 2011

Normativa Bed and Breakfast Regione Puglia - aggiornamenti

Attenzione! Ci sono novità sulla normativa della regione Puglia! Vedi QUI!

Vedi QUI gli articoli della proposta di legge.

Vedi QUI un utile Vademecum su IVA, B&B e Guardia di Finanza
 
Vedi QUI un utile vademecum sull'IVA ed il B&B

Legge Godelli Bed & Breakfast in Puglia: bugie e verità.: Disegno di legge n. 40/2011 del 12/12/2011

Normativa bed & breakfast Affittacamere Casa Vacanze Country House

La normativa che un potenziale gestore di Bed & Breakfast deve conoscere non appartiene purtroppo soltanto alla sfera della legislazione regionale, ma riguarda anche numerosa legislazione nazionale, inerente aspetti tecnici, sanitari, fiscali e di sicurezza che non sono rinvenibili nella norma regionale.
Per la normativa regionale visitate QUESTA PAGINA . Per la restante parte della normativa potete consultare questa "Guida primi  Passi", i cui approfondimenti sono disponibili su abbonamento.
Altre info sul sito www.aibba.it.
Osservazioni, commenti e domande sull'argomento "Normativa" sono possibili in questo BLOG. Cliccate su "posta un commento".
Saluti. Stefano C. - AIBBA